Una inattesa, e per questo ancor più bella, vittoria è arrivata dalla squadra lady 40 che, in un rocambolesco girone finale svoltosi a Rivoli (TO), si è laureata campione d’Italia. I pronostici della vigilia indicavano super favorita la formazione di San Quirichino. Invece non sono bastati i consueti tre giorni di gare per stabilire chi fosse la squadra vincitrice, perché tre squadre (San Quirichino, C.T Firenze e Master Club Torino) hanno concluso il girone prime a 4 punti.
Tutto rimandato dunque ai doppi di spareggio del lunedì, con San Quirichino già in finale (per una migliore differenza incontri) ad aspettare la vincente tra Firenze e Torino. Bella prova quindi di Costanza Greco ed Alessandra Marchetti che hanno vinto per 63 64 sulle rivali torinesi.
A questo punto il colpo di scena con la squadra di San Quirichino, probabilmente limitata dalla stanchezza e dall’assenza di qualche giocatrice, che non si è presentata a disputare l’incontro decisivo per il tricolore.
Grande gioia e soddisfazione dunque per Alessandra Marchetti, Costanza Greco e Cristina Isidori meritatamente campionesse italiane Lady 40