Il Padel è uno sport di racchetta che combina elementi del tennis e dello squash. Si gioca in doppio ed è praticato all’esterno tanto quanto all’ interno. È stato inventato in Messico nel 1969 da Enrique Corcuera, che ha successivamente creato il primo club di padel a Marbella agli inizi degli anni settanta.

Il Padel è diventato molto popolare in Spagna, paese che ospita molte tappe World Padel Tour (fondato nel 2005). Nel corso degli ultimi anni, il Padel ha iniziato a diffondersi rapidamente nel resto dell’Europa e negli Stati Uniti.

Estremamente divertente, social ed accessibile a tutti ed il Circolo del Tennis ha deciso di aprire i propri campi anche ai non soci che programmo anche prendere lezioni con l’istruttore Maximiliano Trigo Giraud.


1

ISTRUTTORE

Maximiliano Ezequil Trigo

Maximiliano Ezequil Trigo di origini argentine, per dieci anni è stato giocatore di seconda categoria ottenendo ottimi risultati nei tornei a cui ha partecipato.

Nel 2021 ha deciso di intraprendere l’attività d’insegnamento ed ha conseguito il diploma di National Paddle Trainer certificato dall’APA (Argentine Paddle Association).

Nel 2019 ha lasciato il suo paese ed ha lavorato in Spagna, dove ha collaborato con diverse scuole di padel.