Due fine settimana di grande soddisfazione per le squadre giovanili del Circolo che hanno vinto 2 titoli toscani con le ragazze under 18 e 12.

Matilde Gori e Alessandra Tofacchi sabato 18 giugno hanno conquistato il titolo regionale battendo in trasferta al doppio di spareggio le ragazze del TC Rignano.

Matilde con problemi alla schiena, che praticamente le impedivano di muoversi, nulla ha potuto in singolare, ma ha stretto i denti ed ha dato tutto quello che aveva nel doppio decisivo.

Alessandra, dopo aver riequilibrato le sorti dell’incontro aggiudicandosi il suo singolare, ha dimostrato in doppio carattere e personalità, prendendosi la responsabilità di tante entrate a rete per supportare la compagna in difficoltà fisica. 63 63 il risultato finale del doppio e titolo toscano sul petto!

Sabato 24 giugno Bianca Caselli e Sofia Sassella (Anna Paradisi era assente, impegnata in un torneo internazionale con la federazione) hanno emulato le compagne più grandi vincendo anche loro al doppio decisivo contro le pari età del TC Pistoia.

Identico anche l’andamento degli incontri. Nel primo singolare Bianca, un po’ troppo tesa, subiva la regolarità della forte avversaria. Ci pesava Sofia a ristabilire la parità con un’ottima prestazione che non lasciava scampo alla rivale.

Il doppio decisivo è stato  un’incredibile altalena di emozioni. Al cambio campo 5 a 2 per le avversarie e sotto di un set (64), pareva non esserci più scampo. Invece, grazie anche ad un azzeccato cambio tattico di capitan Balzanti, partiva la rimonta che ha portato Bianca e Sofia ad aggiudicarsi al tie-break il secondo set e senza difficoltà il terzo set vincendo per 10-2 il long tie-break.

Da notare che in entrambi le finali regionali alla grande combattività di tutte le giocatrici è corrisposta grande correttezza e sportività.

Complimenti anche alle nostre avversarie.

OVER 55 CAMPIONI D'ITALIA!!!
ANNA PARADISI CAMPIONESSA UNDER 12