vichi innocenti al circolo
Al Circolo del Tennis non sono gialle solo le palle!
All'insegna del “giallo” si è svolta il 4 febbraio u.s. una piacevole serata nella club house del nostro Club.

 

La serata conviviale, presenti molti soci ed ospiti, parlava appunto in giallo per la presenza dello scrittore Marco Vichi (famosi i suoi romanzi con protagonista il Commissario Bordelli) e dell’attore Lorenzo Degl'Innocenti.  Appunto il Degl'Innocenti ha letto con eccellente maestria alcuni racconti e brani dai libri scritti dal Vichi, che hanno divertito ed interessato i presenti.

 

Marco Vichi ha scritto molti romanzi e racconti molti dei quali esulano dal filone “giallo”. Tutti i suoi scritti sono permeati di quel “fiorentinismo” che certamente lo caratterizza. Umorismo, ironia ed autoironia, irrisione, senso del ridicolo e sarcasmo, scherzo ed allusione, arguzia e come ha detto il sommo poeta Dante “fiorentino spirito bizzarro”, tutto ciò lo ritroviamo in ciò che scrive il Vichi e gliene siamo grati perché è ciò che va scomparendo nella nostra società sempre più intrisa di “mondialismo”.

 

La serata  conviviale è stata un vero successo! Ecco un video di Lorenzo Degl'Innocenti che legge un brano dello scrittore

 

Vinta Coppa Dolci a Prato, presso T. C. Bisenzio
TRIPLETE PER LA SQUADRA OVER 40