La B1 Femminile del CT Firenze è prima in classica. Dopo aver giocato la terza giornata del girone e aver battuto per 3-1 l’AS Argentario di Trento, posizionandosi prima nel terzo girone, ha vinto in casa per 3-1 il CT Montecchio Pesaro.

B1 Femminile

È stata questa che si è giocata ieri 5 giugno, una delle tre partite – le altre saranno domenica 12 giugno, in casa contro il Park di Genova e domenica 19, ultima giornata, in trasferta allo Sporting Stampa di Torino – che il Maestro Riccardo Balzanti, Responsabile tecnico organizzativo del Circolo del Tennis Firenze 1898 aveva definito “molte complicate”. “Il nostro obiettivo principale – ha spiegato Balzanti - è quello di salvarci e rimanere in B1. Per questo abbiamo acquistato l’argentina Andrea Agostina Farulla che frequenta il College nel Kentucky e Vittoria Solano di Roma. Sono un aiuto per le nostre giocatrici Maria Masini, Alessia Bianchi, Lisa Piccinetti, Bianca Caselli, che rappresentano il ‘vivaio’ del Circolo”.

B1 Femminile. Riccardo Balzanti, (da sx) Maria Masini, Lisa Piccinetti, Alessia Bianchi, Bianca Caselli, Vittoria Solano, Andrea Agostina Farulla

Grande attesa per la squadra di Serie C Maschile (Riccardo Balzanti, Andrea Mazzocchi, David Coppini, Alessandro Dragoni, Tommaso Calvelli, Daniele Benussi, Darko Bojanovic, Jacopo Rossi, Pietro Pennisi, Teo Novellino, Lorenzo Pennisi, Gaddo Guidotti), che, dopo la qualificazione per la Fase Nazionale con la vittoria contro il CT Venturina per 3-1, “ha passato la Fase Regionale ed ora abbiamo davanti il tabellone nazionale andata e ritorno per passare in B2.

Riccardo Balzanti (da dx), Andrea Mazzocchi, David Coppini, Alessandro Dragoni, Tommaso Calvelli, Daniele Benussi, Darko Bojanivic, Iacopo Rossi, Teo Novellino, Gaddo Guidotti. In seconda fila (da sx) Lorenzo Pennisi, Michele Baroncelli

Un ottimo risultato conferma Riccardo Balzanti”. “Purtroppo – aggiunge - ci mancheranno due giocatori per la finale e temo che il nostro sogno si possa interrompere. Ci giochiamo l’ultimo turno della Fase Nazionale per andare in B2. Avevamo preso un giocatore bosniaco che però, proprio in quella data, sarà impegnato con il suo Circolo e andrà alla Bundesliga, in Germania; quindi non potrà esserci. Probabilmente ci mancherà anche uno dei nostri maestri per impegni familiari che, fatalmente, cadono nello stesso weekend in cui dobbiamo giocare”.

Anche i giovanissimi atleti della Scuola del CT Firenze si sono fatti onore. Francesco Oliverio e Billi Rayan sono arrivati primi al Trofeo Kinder, rispettivamente Under 10 e Under 11.

Francesco Oliverio

Billi Rayan

Eleonora Mauro è arrivata in semifinale Under 11 classificandosi terza.

Billi Rayan, Francesco Oliverio, Niccolò Fallani, Ettore Maria Pesce si sono qualificati per la Fase Nazionale a Roma al Foro Italico.

“In Toscana – sottolinea Riccardo Balzanti - il CT Firenze è presente con il maggior numero di allievi nei master finali anche per quanto riguarda gli Under 8, 9 e 10”.

di Rita Sanvincenti

“Circolo del Tennis Firenze per la Fondazione Meyer”: 1° Torneo sociale Doppio Misto Giallo. Dopo le finali, i festeggiamenti del 124° anniversario del CT Firenze
Al via il 1° Torneo Sociale - Doppio Misto Giallo "CT Firenze per la Fondazione Meyer". Sport, competizione, amicizia e solidarietà hanno animato i partecipanti