Dopo sette ore di battaglia sul campo, le ragazze dell'under 14 capitanate dal maestro Riccardo Balzanti hanno battuto le coetanee del T.C. Pistoia, approdando così alla finale regionale di categoria.
Come previsto è stata una semifinale combattuta, tanto più che Alessandra Tofacchi ha dovuto affrontare l'impegno reduce dall'influenza, finendo per perdere in tre combattuti set. Ci ha pensato Matilde Gori a ristabilire la parità ed a rimandare le sorti dell'incontro al doppio di spareggio.
Gori - Tofacchi hanno iniziato bene l'incontro aggiudicandosi il primo set. Quando poi hanno cambiato in vantaggio per 5 giochi a 2 nel secondo set i giochi sembravano fatti. Invece, complice un calo di tensione delle nostre ragazze, c'è stato il ritorno delle ragazze del T.C. Pistoia che si sono aggiudicate i successivi 5 giochi ed il set. A questo punto nel long tie-break a 10 punti l'inerzia dell'incontro era tutta a nostro svantaggio con le ragazze di Pistoia gasatissime per la vittoria di un set già perso. Bravo il maestro Balzanti a motivare le ragazze ed Alessandra e Matilde a reagire in tempo per aggiudicarsi il tie-break per 10 a 8.
Un ringraziamento va anche ai supporters che hanno sostenuto la squadra ininterrottamente dalle 15:30 alle 22,30.

"CITTA' DI FIRENZE" wheelchairtennis: domenica alle ore 9,30 le finali
D3 femminile: promozione e titolo regionale