Il 2023 si apre sotto i migliori auspici per gli allievi del Circolo del Tennis Firenze 1898. Guia Baglini ha vinto il Torneo Rodeo Under 14 Femminile, organizzato dal Tennis Club Rufina nei giorni 6, 7, 8 gennaio.
Francesca Berretti ed Eleonora Mauro hanno conquistato il terzo posto nella prima tappa del circuito Super Slam 2023 Under 12 Femminile al TC Italia di Forte dei Marmi memorial “Gino Bertolucci”, che si è svolto dal 3 all’8 gennaio registrando oltre duecento partecipanti.
“Un buon risultato – commenta il maestro Riccardo Balzanti, Responsabile tecnico organizzativo del CT Firenze – considerando che si tratta di un torneo di livello alto”. Bianca Caselli, giocatrice della Serie B del Circolo, ha quasi raggiunto la finale ad un Torneo Open della Polisportiva Firenze Ovest.
“Questi tornei – spiega Balzanti - coincidono con la nostra fase di preparazione atletica che ci consentirà di arrivare, in primavera, pronti ad affrontare tutti i tornei. Intanto la partecipazione al Lemon Bowl e i risultati ottenuti in questi tornei segnano già un buon inizio anno”.
Tra i prossimi appuntamenti al CT Firenze, è in programma dal 4 al 12 marzo il Super Slam Under 12 e 14, organizzato da Riccardo Balzanti, che, pur essendo ancora prematuro fare previsioni, ipotizza un centinaio di partecipanti.
di Rita Sanvincenti