Si è svolta al Circolo del Tennis Firenze 1898, nel verde che circonda la storica piscina, sotto le stelle del primo primo giorno d'estate, la cena evento per la premiazione del 1° Torneo Sociale Doppio Misto Giallo “Circolo del Tennis Firenze per la Fondazione Meyer”, e di celebrazione del 124° anniversario del CT Firenze.

Impeccabile, fino nei minimi particolari, l’organizzazione della serata dedicata al sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, a cui hanno partecipato 240 persone che fino a notte inoltrata, nell’incanto del solstizio d’estate, hanno proseguito i festeggiamenti.

Oltre al Presidente del CT Firenze Carlo Pennisi, e al Segretario Generale della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Alessandro Benedetti, erano presenti gli Assessori del Comune di Firenze Cosimo Guccione e Alessandro Martini, rispettivamente allo Sport e al Patrimonio non abitativo, il Comandante della Polizia Municipale Giacomo Tinella.

È stata, questa che si è appena conclusa, la prima edizione del Torneo Doppio Misto Giallo e “visti l’ottima riuscita e il gradimento ottenuto, sicuramente ne seguiranno altre fino dal prossimo altro – ha dichiarato il Presidente Pennisi. “Il secondo evento che celebriamo questa sera – ha proseguito – è il compleanno del Circolo: 124 anni dalla fondazione, che per un Circolo sportivo sono tantissimi. Tant’è che apparteniamo al Club dei Circoli ultracentenari che sono trenta in tutto il mondo. In questi 124 anni il nostro non è rimasto soltanto un luogo in cui si viene a giocare a tennis, ma è diventato, a Firenze, una piccola istituzione”. Il Presidente ha quindi ringraziato la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer “senza la quale – ha detto - non avremmo potuto realizzare questa manifestazione, e agli sponsor per il loro contributo; alle autorità presenti e a tutti gli ospiti”.

Grandi applausi hanno accompagnato la premiazione dei vincitori del Torneo Doppio Misto Giallo che si è svolto con l’organizzazione tecnico sportiva di Andrea Mazzocchi: primi classificati Valerio Bandini e Susanna Marè; al secondo posto Valentina Orvieto e Mauro Piattoli; al terzo, Alessandro Benedetti e Alessandra Sardelli, al quarto, Lorenzo Del Maso e Roberta Gori.

"L'evento – ha dichiarato Alessandro Benedetti - si è concluso nel migliore dei modi con una cena che ha visto la partecipazione di 240 persone, tutte unite nello spirito sociale e solidale per il Meyer. La competizione sportiva iniziata il 13 giugno ha decretato, dopo le semifinali e finali del giorno 21 giugno, dei vincitori sul campo, ma in realtà tutti quelli che hanno partecipato al Torneo e alla cena sono dei singoli vincitori e campioni di solidarietà. Per questo la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer desidera ringraziare sentitamente la Presidenza, il Consiglio, tutto il personale del Circolo e del Ristorante per la gentilezza e l'impegno profuso nell'organizzazione di questo primo torneo di solidarietà".

Il Torneo “Circolo del Tennis Firenze per la Fondazione Meyer” e la serata sono stati possibili grazie al sostegno di Spirulina Becagli, Aquila e Firenze Manutenzioni.

di Rita Sanvincenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto credit: New Press Photo Cabras/Moggi

 

CT Firenze cerca quattro obiettivi prestigiosi: A2 femminile, B2 maschile e il titolo italiano Over 45 maschile e Ladies 45 femminile
Tennis in Rosa al CT Firenze