“È stato un momento importante del calendario del Circolo che ha richiamato tanti Soci per un appuntamento che ha visto ancora una volta uniti lo sport e la solidarietà”, ha dichiarato Alessandro Benedetti Segretario Generale della Fondazione Meyer alla conclusione del 2° Torneo Sociale Doppio Misto Giallo organizzato dal Circolo del Tennis Firenze 1898 a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. “Non è mancata la sana competizione – ha proseguito - ma si è respirato in pieno lo spirito benefico del torneo, una bella occasione per divertirsi e contribuire ad una causa importante, quella della Fondazione Meyer”.

Al Doppio Misto Giallo, coordinato come sempre da Andrea Mazzocchi, hanno partecipato 48 Soci tra uomini e donne. “Purtroppo il Torneo è stato un po’ avversato dal maltempo – commenta Mazzocchi - ma sono stati tutti molto disponibili e molto ‘elastici’.  Abbiamo iniziato il Torneo lunedì 12 ed è andato tutto bene. Nella seconda giornata, martedì 13, alle 19:00 è iniziato prima a ‘gocciolare’ e poi a piovere. Tutti i 24 partecipanti sono rimasti ad aspettare che smettesse fino alle 21:30. Chiaramente i campi erano bagnati e abbastanza ‘al limite’. Mentre ancora piovigginava sono stati tutti veramente fantastici così che abbiamo portato in fondo la seconda giornata. Poi ci sarebbe stata una terza giornata, mercoledì, in cui si sarebbero qualificati in 32. C’erano gli ottavi di finale e i quarti mentre giovedì, ultima giornata, si sarebbero giocate le semifinali e le finali. Il mercoledì però è venuto il diluvio universale. Le partite iniziavano alle 18:00. Fino alle 16:30 li ho tenuti legati a venire, ma dopo è venuta la bomba d’acqua con trenta centimetri nei campi. Li ho liberati e il giovedì abbiamo dovuto fare ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale per cui ho chiesto a tutti di avere pazienza. Giovedì alle 18:00 hanno iniziato a giocare, non più su tre campi ma su sei.  Abbiamo dovuto fare tutti long tie-break a dieci punti per accorciare i tempi, cioè due  tie-break su tre.

Alle 21:30 abbiamo fatto la finale che è finita verso le 21:15. Poi si è svolta la premiazione. Sono stati tutti bravissimi. La coppia vincente è stata Mario Ruffini e Kristel Campaert su Antonio Orlandi ed Elena Baglioni, gerente del ristorante del Circolo. Si sono qualificati terzi Alessandro Promutico e Laura Bruni; quarti, Federico Doorly e Francesca Siena. L’appuntamento è alla prossima edizione sperando di avere un tempo migliore”.

Un ringraziamento speciale da parte dell’organizzazione va ai sostenitori dell'iniziativa: Spirulina Becagli, Carratelli Luxury Homes, Aquila Energie e Firenze Manutenzioni.

 

di Rita Sanvincenti

 

 

Galleria fotografica

Al CT Firenze il 2° Torneo Vintage Gabriele Aiazzi conferma il successo della prima edizione. In campo anche i giovani campioni del Circolo
Grandi festeggiamenti al CT Firenze per il 125° anniversario della fondazione e per il conferimento del Fiorino d’Oro della Città di Firenze.